We are listening to:

We are reading to:

Latest Pin:

  • 60aaeae0f6889416a2b8

Bio

Emanuele Conti, nato a Crema (CR) il 10 Marzo 1985.

Laureato in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano nel settembre del 2007, mi avvicino al mondo della professione, dapprima attraverso un percorso di stage, in un’importante azienda cartotecnica del Milanese, occupandomi di progettazione di Packaging e Display Design, e successivamente approfondendo le tematiche legate alla comunicazione visiva e alla progettazione grafica per l’impresa con il team di ragazzi dello studio Acqua Liofilizzata.

Nel settembre del 2008 fondo Visual Pollution Lab come spazio di progettazione e di sperimentazione grafica.

Visual Pollution Lab è un laboratorio creativo che si occupa dello sviluppo progettuale di idee e soluzioni grafiche per la comunicazione visiva.

Offro la mia consulenza come progettista grafico freelance per diverse realtà aziendali, studi grafici ed agenzie, con i quali realizzo progetti grafici di comunicazione tradizionale, ai quali mi piace inoltre affiancare lo sviluppo di idee, prototipi e progetti self-initiated, trasformando così il laboratorio in una “palestra” di sperimentazione, nella quale approfondire alcuni degli aspetti del mondo della grafica a me più cari, quali il Disegno ed Illustrazione Vettoriale, il Lettering & Type Design, il Packaging e l’Infografica.

Dal 2009 affianco la professione di grafico all’insegnamento, presso l’Accademia di Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia, come docente di Computer Graphic (Illustrator) per i corsi triennali di Grafica e Web e Comunicazione d’Impresa.

Nel 2013, insieme ad altri quattro professionisti, ho dato vita a Tuxtax, un laboratorio di analisi e visualizzazione di dati con sede a Milano e Losanna.