We are listening to:

We are reading to:

Latest Pin:

  • 60aaeae0f6889416a2b8
CHANGEBRAZIL – Illustrazione
CHANGEBRAZIL – Illustrazione
CHANGEBRAZIL – Illustrazione
CHANGEBRAZIL – Illustrazione
CHANGEBRAZIL – Illustrazione

CHANGEBRAZIL – Illustrazione


Illustrazione dedicata al movimento popolare di protesta brasiliano. La visibilità mediatica dell’evento calcistico internazionale della FIFA Confederation Cup è stato sfruttato da numerosissimi gruppi di cittadini brasiliani per manifestare il proprio disappunto riguardo alla situazione di altissimo degrado e corruzione del sistema politico brasiliano. Le manifestazioni di piazza hanno seguito un’evoluzione molto simile ai recenti episodi turchi, alle quali sono seguiti altrettanti momenti di guerriglia e scontri con le forze dell’ordine.
Fenomeni di protesta contro la corruzione e la disuguaglianza sociale stanno esplodendo contemporaneamente in diverse zone del mondo, chi sarà il prossimo?

#Changebrazil è l’hashtag di Twitter con cui seguire gli aggiornamenti in tempo reale.

“Ordem e progresso” è la frase riportata sulla bandiera brasiliana, che significa “Ordine e Progresso”. Durante le proteste sono apparse bandiere con alcune lettere cancellate, in modo tale da formare la scritta Em Progresso, che in portoghese significa “in corso”…è stato quindi utilizzato anche nell’illustrazione per richiamare un movimento di cambiamento che si sta sviluppando ed evolvendo mentre ne parliamo.